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Articolazione degli uffici

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Riferimenti Normativi


Art. 13 c. 1 lett. b,c – Obblighi di pubblicazione concernenti l’organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
b) all’articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all’illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell’organizzazione dell’amministrazione, mediante l’organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche.

 

 

Dirigente scolastico Mondin Francesca dirigente@icpreganziol.gov.it
Docente collaboratore del Dirigente scolastico Ambrosi Stefano collaboratore@icpreganziol.gov.it
Direttore dei servizi generali e amministrativi Teso Debora dsga@icpreganziol.gov.it

 

UFFICIO DIDATTICA
segreteria8@icpreganziol.gov.it
     CASARIN Desireè
  • Scuola dell’infanzia
  • Scuola secondaria di 1° grado
  • Libri di testo
  • Invalsi
  • Elaborazione e trasmissione telematica statistiche varie inerenti gli allievi
  • Cura delle pratiche inerenti gli infortuni allievi e conseguenti adempimenti connessi
  • Circolari specifiche per gli alunni
  • Elezioni Organi Collegiali
  • Domande di iscrizione on line
  • Pubblicazione “Albo pretorio on-line” documenti relativi alla sessione alunni

In caso di assenza sostituisce DAL BELLO Tizaiana eRUFFIN Fernanda per il disbrigo di pratiche urgenti e indifferibili.

segreteria9@icpreganziol.gov.it
DAL BELLO Tiziana

RUFFIN Fernanda

  • Scuola primaria
  • Sostegno
  • Libri di testo
  • Invalsi
  • Elaborazione e trasmissione telematica statistiche varie inerenti gli allievi
  • Cura delle pratiche inerenti gli infortuni allievi e conseguenti adempimenti connessi
  • Circolari specifiche per gli alunni
  • Domande di iscrizione on line
  • Pubblicazione “Albo pretorio on-line” documenti relativi alla sessione alunni

In caso di assenza sostituisce CASARIN Desireè per il disbrigo di pratiche urgenti e indifferibili.

TERMINI ENTRO I QUALI DEVONO ESSERE CONSEGNATI I DOCUMENTI
Documenti o atti Consegna entro
Certificati di iscrizione, frequenza, iscrizione, promozione con o senza voti, moduli servizi pubblici e tutti gli atti per i quali non ci sia un’attività discrezionale 3 giorni dalla richiesta
Nulla osta trasferimenti 3 giorni dalla richiesta
Circolari interne Gestione immediata
Infortuni alunni I termini previsti dalla normativa vigente
Tutti i certificati e gli atti interni o esterni dovranno riportare la sigla dell’operatore che ha eseguito l’operazione.
Dovranno essere comunque rispettate le scadenze previste dalla normativa vigente e dalle direttive ricevute predisponendo e consegnando preventivamente, ove possibile, entro 5 giorni dalle scadenze in parola, salvo direttive diverse impartite da questo ufficio, tutti gli atti, documentazioni o quant’altro necessiti che sia incluso nelle attività relative alle mansioni assegnate; quanto non indicato nella presente nota verrà disposto successivamente in base alle esigenze di servizio  dal Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi.

 

UFFICIO PERSONALE
segreteria4@icpreganziol.gov.it
  MARIN Cinzia 
  • Gestione delle pratiche del personale docente scuola secondaria 1° grado
  • Scorrimento graduatorie, procedura per nomina dei supplenti e registrazione assenze del personale ATA e del personale docente
  • Gestione pratiche e registrazione assenze Lavoratori socialmente utili (LSU)
  • Sostituzioni interne in caso di assenza dei docenti
  • Registro permessi e recuperi personale docente
  • Trasmissione della richiesta e ricezione dei fascicoli del personale
  • Cura delle pratiche inerenti gli infortuni de personale  e conseguenti adempimenti connessi
  • Graduatorie interne d’Istituto
  • Circolari specifiche per il personale
  • Pubblicazione “Albo pretorio on-line” documenti di propria competenza

In caso di assenza sostituisce VENERUSO Annamaria per il disbrigo di pratiche urgenti e indifferibili.

segreteria3@icpreganziol.gov.it
 VENERUSO Anna Maria 
  • Gestione delle pratiche del personale docente scuola dell’infanzia e primaria
  • Scorrimento graduatorie, procedura per nomina dei supplenti e registrazione assenze del personale docente
  • Trasmissione della richiesta e ricezione dei fascicoli del personale
  • Cura delle pratiche inerenti gli infortuni de personale  e conseguenti adempimenti connessi
  • Graduatorie interne d’Istituto
  • Circolari specifiche per il personale
  • Pubblicazione “Albo pretorio on-line” documenti di propria competenza

In caso di assenza sostituisce MARIN Cinzia per il disbrigo di pratiche urgenti e indifferibili.

  TERMINI ENTRO I QUALI DEVONO ESSERE CONSEGNATI I DOCUMENTI
Documenti o atti Consegna entro
Certificati di servizio, ecc. 5 giorni dal ricevimento della richiesta
Decreti 5 giorni dal completamento della documentazione
Rilevazione presenze ATA, cartellini, straordinari, recuperi, certificazioni 1° settimana del mese
Contratti L’entrata in servizio dell’interessato
Infortuni docenti e ATA I termini previsti dalla normativa vigente
Tutti i certificati e gli atti interni o esterni dovranno riportare la sigla dell’operatore che ha eseguito l’operazione.
Dovranno essere comunque rispettate le scadenze previste dalla normativa vigente e dalle direttive ricevute predisponendo e consegnando preventivamente, ove possibile, entro 5 giorni dalle scadenze in parola, salvo direttive diverse impartite da questo ufficio, tutti gli atti, documentazioni o quant’altro necessiti che sia incluso nelle attività relative alle mansioni assegnate; quanto non indicato nella presente nota verrà disposto successivamente in base alle esigenze di servizio  dal Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi.

 

UFFICIO CONTABILITA’
segreteria1@icpreganziol.gov.it
BORTOLUSSI Graziella
  • Liquidazione competenze al personale supplente;
  • Liquidazione compensi accessori
  • Contratti esperti esterni anche per il CTI
  •  Mod. 770 IRAP e Conguaglio fiscale
  • Organici di diritto e di fatto
  • Scioperi e assemblee sindacali
  • Emissione e completo iter delle circolari riguardanti scioperi, assemblee sindacali e organico
  • Ricostruzioni di carriera
  • Adempimenti connessi alle attività previste nel POF: stipula contratti relativi alla gestione dei progetti, pagamento delle relative competenze, tenuta e controllo delle pratiche relative agli stessi
  • PA04
  • Reti e CTI
  • Pubblicazione “Albo pretorio on-line” documenti di propria competenza

In caso di assenza sostituisce DSGA per il disbrigo di pratiche urgenti e indifferibili.

  TERMINI ENTRO I QUALI DEVONO ESSERE CONSEGNATI I DOCUMENTI
Documenti o atti Consegna entro
Mandati Entro scadenza fatture
Reversali Entro 15 gg
Liquidazioni Scadenze normative
Stipendi Il giorno 2 del mese
Tutti gli atti protocollati ed archiviati in originale dovranno riportare la sigla dell’operatore che ha eseguito l’operazione.
Dovranno essere comunque rispettate le scadenze previste dalla normativa vigente e dalle direttive ricevute predisponendo  e consegnando preventivamente, ove possibile, entro 5 giorni dalle scadenze in parola, salvo direttive diverse impartite da questo ufficio, tutti gli atti, documentazioni o quant’altro necessiti che sia incluso nelle attività relative alle mansioni assegnate; quanto non indicato nella presente nota verrà disposto successivamente in base alle esigenze di servizio  dalla Direttrice dei Servizi Generali ed Amministrativi.

 

ACQUISTI PATRIMONIO E MAGAZZINO
segreteria6@icpreganziol.gov.it
 VANIN Elena
  • Richieste preventivi, formulazione prospetti comparativi
  • Acquisti materiali
  • Tenuta magazzino
  • Collabora con il DSGA nella tenuta dei registri degli inventari
  • Reti e CTI
  • Agenda Dirigente Scolastico
  • Pubblicazione “Albo pretorio on-line” documenti di propria competenza

In caso di assenza sostituisce BORTOLUSSI Graziella per il disbrigo di pratiche urgenti e indifferibili.

TERMINI ENTRO I QUALI DEVONO ESSERE CONSEGNATI I DOCUMENTI

Documenti o atti Consegna entro
Prospetti comparativi 3 giorni dal ricevimento dei preventivi
Buoni d’ordine 3° giorno dall’autorizzazione
Inserimento beni in inventario Al ricevimento della fattura effettuato il collaudo
Tutti gli atti protocollati ed archiviati in originale dovranno riportare la sigla dell’operatore che ha eseguito l’operazione.
Dovranno essere comunque rispettate le scadenze previste dalla normativa vigente e dalle direttive ricevute predisponendo e consegnando preventivamente, ove possibile, entro 5 giorni dalle scadenze in parola, salvo direttive diverse impartite da questo ufficio, tutti gli atti, documentazioni o quant’altro necessiti che sia incluso nelle attività relative alle mansioni assegnate; quanto non indicato nella presente nota verrà disposto successivamente in base alle esigenze di servizio  dalla Direttrice dei Servizi Generali ed Amministrativi.

 

PROTOCOLLO VISITE DI ISTRUZIONE E AFFARI GENERALI
segreteria2@icpreganziol.gov.it
MINARELLI Barbara
  • Protocollo,  Affissione all’Albo
  • Corrispondenza varia
  • Iter per tutte le circolari
  • Riepilogo cartellini orari del personale ATA
  • Viaggi di istruzione e visite guidate: gestione dei modelli di proposta e autorizzazione, richiesta preventivi ed elaborazione dei prospetti comparativi
  • Controllo chiavi plessi.

In caso di assenza sostituisce PONZE’ Loredana per il disbrigo di pratiche urgenti e indifferibili e un assistente amministrativo a turno per il protocollo.

segreteria7@icpreganziol.gov.it
 PONZE’ Loredana
  • Consiglio di Istituto e Giunta Esecutiva: invio convocazioni ed allegati
  • Registri Verbali organi collegiali
  • Utilizzo Aula Magna
  • Collaborazione con ufficio acquisti per il Facile Consumo

In caso di assenza sostituisce MINARELLI Barbara per il disbrigo di pratiche urgenti e indifferibili.

 TERMINI ENTRO I QUALI DEVONO ESSERE CONSEGNATI I DOCUMENTI
Documenti o atti Consegna entro
Protocollo ed archivio Gestione quotidiana
Internet – intranet – posta elettronica Gestione quotidiana
Protocollo e scarico posta Gestione quotidiana
Consegna chiavi a seguito di  concessione locali scolastici Il giorno lavorativo precedente l’utilizzo dei locali
Prospetti comparativi 3 giorni dal ricevimento dei preventivi
Viaggi di istruzione 3 giorni dalla richiesta
Convocazione della Giunta Esecutiva e del Consiglio di Istituto Invio almeno cinque giorni prima della data della riunione
Prospetti comparativi 3 giorni dal ricevimento dei preventivi
Buoni d’ordine 3° giorno dall’autorizzazione
Tutti gli atti protocollati ed archiviati in originale dovranno riportare la sigla dell’operatore che ha eseguito l’operazione.
Dovranno essere comunque rispettate le scadenze previste dalla normativa vigente e dalle direttive ricevute predisponendo  e consegnando preventivamente, ove possibile, entro 5 giorni dalle scadenze in parola, salvo direttive diverse impartite da questo ufficio, tutti gli atti, documentazioni o quant’altro necessiti che sia incluso nelle attività relative alle mansioni assegnate; quanto non indicato nella presente nota verrà disposto successivamente in base alle esigenze di servizio  dalla Direttrice dei Servizi Generali ed Amministrativi.

 

 

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