Scuola Primaria “V. da Feltre” Frescada est

La Scuola Primaria “V. da Feltre” si trova in Via Bertuol 48 a Frescada Est, tra il Terraglio e il limite geografico della frazione di Dosson – Tel. 0422 380444. L’edificio si estende su un unico piano, raggiungibile anche attraverso una rampa senza scalini, elemento utile per le persone con difficoltà di deambulazione. Sono funzionanti cinque classi ubicate in luminose e spaziose aule, disposte intorno ad un ampio atrio. La scuola è dotata di un grande giardino, parte erboso, parte cementato dove i bambini giocano e fanno attività di giardinaggio. La ricchezza del plesso sta nella palestra: ampia e ben strutturata, facilmente agibile non solo a scopo ludico-motorio ma funge altresì da luogo d’incontro per rappresentazioni di fine anno, scambi augurali in occasione del Natale e momenti di condivisione tra alunni, docenti e genitori. Il plesso è dotato di un’aula informatica fornita di computer funzionanti: frutto della cooperazione e dell’operosità di alcuni genitori che l’hanno resa fruibile. A Frescada Est si respira un clima collaborativo tra insegnanti e genitori atto a rendere sempre più accogliente, di anno in anno, l’ambiente che accoglie gli alunni. Questi ultimi, nell’anno in corso, hanno impresso nella facciata antistante la scuola, l’impronta della loro mano destra come simbolo di unione e continuità. L’iniziativa è stata estesa anche alle docenti, al personale ATA e al DS come testimonianza dell’impianto organizzativo, del clima, dell’impostazione educativo-didattica precipua del plesso. L’iniziativa prosegue ogni anno con le impronte dei nuovi alunni. La nostra scuola è un ambiente ricco di stimoli e favorisce interscambi tra alunni di nazionalità diverse, di scelte consapevoli e di apertura alle proposte e iniziative che il territorio offre come corsi di musica con insegnanti specializzati e di attività offerte dalle prestigiose società sportive operanti nel territorio.