Scuola Primaria “C. Tegon” Sambughè

La Scuola Primaria “C. Tegon” si trova in via Sambughè 170 a Sambughè – Tel. 0422 93327

L’edificio è sviluppato su due piani. Vi sono sei aule (due al piano terra e quattro al primo piano), una mensa, un’ampia palestra, un laboratorio multidisciplinare e una biblioteca per gli alunni.
L’area esterna è costituita da un soleggiato cortile antistante, utilizzato durante le ricreazioni nelle giornate fredde, mentre nelle calde giornate primaverili si usufruisce dell’ampio giardino, ombreggiato da folti alberi, posto sul retro.
La scuola è formata da sei gruppi classe e ospita mediamente 115 alunni, dieci insegnanti e due collaboratori scolastici.
E’ disponibile un servizio nei pomeriggi in cui non c’è il rientro curricolare, che permette ai bambini di essere seguiti nell’esecuzione dei compiti e/o di frequentare dei laboratori di manualità e creatività.
La scuola presta particolare attenzione alle tematiche che riguardano l’ecologia e il rispetto per l’ambiente, in particolare alla raccolta differenziata effettuata da bambini, insegnati e collaboratori, sia in classe che in ogni altro spazio scolastico. Da alcuni anni, attraverso il servizio del Pedibus, utilizzato da molti alunni, e l’educazione alimentare, si promuove in modo particolare la scelta di abitudini e comportamenti corretti per la salute.
La scuola è facilmente accessibile sia piedi, che in bicicletta, grazie alla pista pedonabile/ciclabile, che la raggiunge dal centro del paese.