Rappresentanti dei genitori eletti annualmente come previsto dalla norma

Rappresentanti dei genitori eletti per 2017.18 e mail autorizzate

Altre forme di rappresentanza dei genitori, ad organizzazione spontanea

Comitato genitori 8MEM

Il Comitato è apolitico, apartitico,  e, nel rispetto delle competenze delle istituzioni scolastiche, si prefigge di promuovere ed incentivare “il diritto-dovere dei genitori di essere parte attiva nel processo di formazione culturale, educativa e civile dei figli studenti, collaborando efficacemente, mediante gli strumenti del dialogo e del confronto, con tutti i competenti organi, alla ricerca di soluzioni condivise per meglio affrontare le problematiche e le tematiche riguardanti l’Istituto comprensivo. […]” (articolo 1 dello Statuto).

Tutti i genitori dei bambini che frequentano le varie scuole, senza nessuna distinzione, possono partecipare ai comitati genitori di ogni plesso.

Il comitato nasce come luogo di incontro e di scambio fra le realtà dei vari plessi, ma soprattutto per riunire tutti coloro che vogliono una scuola migliore per i loro figli e dalla convinzione che l’unione fa la forza e che, con il contributo di tutti, si possano ottenere grandi risultati.

Comitato genitori 8MEM Statuto

www.facebook.com/comitatogenitori8mem/

comitatogenitori8mem@gmail.com

• Il Comitato 8MEM si riunisce il primo martedì del mese – salvo festività – alle ore 21.00 presso l’aula cucina della scuola secondaria di 1° grado Foscolo.
  • Il Comitato 8MEM domenica 2 aprile 2017 propone “La scuola in bici 2017”, una biciclettata nel territorio comunale per genitori, alunni e docenti.

Gruppo di lettura Favolando

Gruppo di lettura Favolando Regolamento